In buona fede. Cristo è stato con me durante il mio aborto



A volte le persone chiedono come posso essere un seguace di Cristo e abortire. La mia risposta è che Dio è un Dio d'amore, e se lo sai, allora hai risposto alla tua stessa domanda.

Cristo mi ha detto che abortire era la decisione giusta per me.

So che questo non è qualcosa che la gente sente spesso, ma dato che la maggior parte delle donne che abortiscono sono sposate e cattoliche, sospetto che sia vero per molte di loro. La religione e l'aborto sono sempre stati messi l'uno contro l'altro, ma quando ero un liceale di 17 anni quando ho saputo di essere incinta, stavo già pregando per il mio futuro mentre compilavo le domande per il college, chiedendo dove stava andando. Dio guidami.

La società dice alle donne che la maternità è il nostro ruolo naturale ma sapevo che non avrei potuto avere un bambino. Molti delle mie amiche erano madri adolescenti, quindi sapevo che sarebbero stati lì per me se avessi continuato la gravidanza; come si è scoperto, erano anche lì per me quando ho detto loro che volevo terminarla. Ma da adolescente, non avevo accesso alle risorse di cui avevo bisogno. La mia scuola aveva informazioni e risorse per genitori adolescenti, ma non per l'aborto, e io non sapevo quasi niente.

Inoltre, non ero pronto a dire alla mia famiglia né la gravidanza né la mia scelta di porvi fine. Ma il Texas richiede il consenso dei genitori per le persone sotto i 18 anni per ottenere un aborto. Roe v. Wade ha reso legale l'aborto, ma 38 stati richiedono ai minori di notificare o ottenere il consenso dai loro genitori, e per molti di noi questo non è possibile e rappresenta una barriera enorme e spesso pericolosa per i nostri diritti costituzionali . Uno dei miei amici mi ha spiegato che avrei potuto presentare una petizione per un bypass giudiziario, nel senso che avrei dovuto andare in tribunale e ottenere un giudice per firmare la procedura. Il lasciapassare giudiziario è un processo di confusione progettato per scoraggiare i giovani dall'esercizio dei loro diritti costituzionali e dall'accesso all'assistenza sanitaria. Non dovrebbe essere così.

Poiché ripongo spesso la mia fede in Cristo mentre mi conduce alle migliori decisioni, ho trascorso la settimana seguente in costante preghiera. Ricordo il giorno in cui ero sul pavimento del bagno a casa del mio amico prima di andare a scuola, chiedendo: "Dio, perché?”. Poco dopo, un amico mi parlò di Jane's Due Process , un'organizzazione texana che aiuta le giovani a superare il processo di bypass giudiziario. (Si chiama "Jane Doe"). Dopo aver atteso qualche giorno, ho chiamato.

Una donna di nome Tina mi ha fatto sentire al sicuro non appena ha preso il telefono, facendomi una serie di domande per capire meglio il mio caso. Quando ho scoperto che ero incinta? Stavo provando dolore? Com'è stata la mia relazione con i miei genitori? Come mi sentivo emotivamente? Ho apprezzato la sua materna compassione. Poco dopo aver parlato con Tina, ho incontrato un avvocato che mi ha incontrata e mi ha aiutato a mettere insieme il mio caso. Parte di questo processo comportava la preparazione di informazioni sulla mia storia clinica e sui miei voti, e spiegava perché avevo bisogno di un aborto e non potevo andare dai miei genitori per ottenere il permesso.

É una strana sensazione provare a proporre la migliore versione di te stessa di fronte a un estraneo solo per poter andare da un medico. Di nuovo, mi sono rivolto a Cristo per ricevere supporto: " Ehi, Dio, sai, se questo è qualcosa che non vuoi che faccia, non lasciare che accada." Ma Dio ti incontra dove sei, ed è successo. Da lì, le porte si sono appena aperte: da quando i miei amici mi hanno aiutato a ottenere il numero di telefono di Jane's Due Process, era chiaro che Dio mi ha aiutata, offrendomi una via da seguire quando pensavo di non avere nulla.

Il giorno della mia apparizione in tribunale, ho dovuto perdere la scuola. Sebbene mi aspettassi completamente che il mio lasciapassare giudiziario fosse negato ed ero nervoso quando ho affrontato il giudice, ho parlato chiaramente e ho presentato il mio caso, proprio come il mio avvocato. Il giudice era diretto, come una zia severa. Mi ha chiesto della scuola, dei voti, se avessi intenzione di usare la contraccezione da qui in poi. Voleva che fossi sicura di volere questo aborto e voleva sapere quali sarebbero stati i miei prossimi passi. Alcune ore più tardi, approvata la mia domanda, ero in viaggio.

Era chiaro che lo staff era abituato a sostenere pazienti giovani come me; mi hanno spiegato tutte le fasi del processo e di quello che avrei affrontato, mentre c'erano molte altre pazienti nella clinica, la loro gentilezza e compassione erano sorprendenti. E tutto è andato liscio. Ho ottenuto l'aborto e ho avuto fede in tutto questo.

A volte le persone chiedono come posso essere un seguace di Cristo e abortire. La mia risposta è che Dio è un Dio d'amore, e se lo sai, allora hai risposto alla tua stessa domanda. Dio è l'ultimo autore delle nostre vite e io ho abortito come credente di Dio perché lo ha progettato, così da poter sopportare e sostenere scelte come la mia. Tutto ciò che coinvolge le persone che ottengono l'amore e le cure che meritano è qualcosa di cui sarebbe parte, e Dio è stato con me per tutta la decisione.

Ora che sono tornata a scuola, faccio da mentore ad altri Janes che stanno attraversando l'esperienza del lasciapassare giudiziario, e credo che sia tutto secondo il piano di Dio. Recentemente ho avuto diverse persone nella mia vita che si rivolgevano a me quando stavano decidendo di abortire, e sono stata in grado di supportarle sia emotivamente che indirizzandole al nostro fondo locale per l'aborto per ottenere un aiuto finanziario. Credo che Dio mi abbia impostato su questa strada per essere una risorsa e un sostegno per gli altri. 

Non molto tempo fa, stavo ringraziando Cristo per il mio aborto. Stavo lodando Dio per il mio aborto. Alcuni ritengono che non abbia fatto la scelta giusta, ma per me è stata la base da cui iniziare una nuova relazione e rafforzare quella che ho con la mia famiglia.


Sono passati 46 anni da quando è stato deciso Roe v. Wade , ma la sua promessa non è ancora qui per tutti. Troppe persone non possono ancora permettersi le loro procedure o devono viaggiare fuori dallo Stato; altri devono essere sottoposti a procedure non necessarie che fanno poco, ma aumentano i loro oneri finanziari. Non c'è ancora giustizia. Ma sono qui per dire che i giovani come me stanno condividendo le storie per cambiare la contronarrazione. Quando parlo del mio, non dimentico mai di menzionare la fede, perché tutto ciò che facciamo inevitabilmente ci richiede di fidarci di qualcuno. Mi sono fidata delle informazioni di Jane's Due Process; Mi sono fidata del mio avvocato; Mi sono fidata del mio dottore; e mi sono fidata dell'ultimo pianificatore per realizzare questa storia, la mia storia, perfettamente.

https://www.bitchmedia.org/article/in-good-faith/Christ-was-there-for-me-abortion/3

Commenti